Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

La donna in corriera ( altrimenti detta La donna che non perdeva un treno)

                                                                                                                                                                                   foto binario treno

foto binario pioggia
pioggia sui binari
Inserito originariamente da sciabby
Praticamente, ultimamente io sul Freccia Rossa Alta Velocità, ci vivo. Potrei indicare ‘un luogo imprecisato tra Milano e Roma’ come mio secondo domicilio.
E non dico solo per dire…su questo treno mi sento proprio a casa! Dico così perché è sul treno che sto scrivendo (per l’esattezza dalla carrozza 9 posto 86 del Milano Roma delle 15 di un giorno feriale)!
Era da tanto che volevo dedicare un post a questa mia seconda casa, e spiegare un po’ le sensazioni che mi dà….
Sarà la paura di volare che mi va perseguitando negli ultimi tempi (vedi post), sarà che la saletta privata per i CartaOro (e me pare il minimo) mi ha conquistato subito quando ho scoperto che ‘se magna e se bbeve aggratis’ ….ormai adoro sedermi su questi sedili quasi quanto adoro stare sul divano di casa mia.
Perché? Perché ci faccio le stesse cose: guardo le mie amate serie (con le cuffie, ovviamente…non vorrei che la carrozza diventasse un cinema), preparo le presentazioni di lavoro, smanetto sugli outlet e spendo soldi…e adesso, last but not least, ci posto pure sul blog!
Voi direte: ma non puoi stare in mutande!
Questo è vero. Ma è anche vero che io in mutande non ci sto mai, sono pudica anche tra le pareti di casa mia, dovessi vedermi allo specchio e scandalizzarmi!
Però, il treno ha la sua dimensione spazio temporale affascinante che il divano non ha. Sei dappertutto e non sei da nessuna parte, e la cosa ti fa sentire come in una bolla. E in quella bolla ci puoi mettere tutto quello che vuoi, senza sentirti in colpa, perché tanto non potresti fare altro.
E se state pensando che Trenitalia mi abbia pagato per scrivere queste cose, sbagliate! Però non si sa mai…..magari si sentono lusingati e mi regalano una tessera vitalizia :D
Ci vediamo a fine binario!

Nessun commento:

Posta un commento