Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

Il giro di boa: se ci sei batti un colpo!

hallothere by sciabby
hallothere, a photo by sciabby on Flickr.


Notte della Befana, ore 0.46
Poso il libro, spengo la luce. Lui dorme da 60 secondi circa.
TUMP.
Il primo colpo della bimba nella mia pancia. Penso: ma no, dev'essere stata l'arrabbiata che non ho digerito bene.
STUMP. TUTUMP.
No no, è proprio IDDA! Rimango congelata un secondo prima di ricordarmi che sto ospitando una micronana di 21 settimane che evidentemente sta facendo una delle seguenti cose:

1) Ha gradito l'amatriciana

2) Sta festeggiando la Befana con svariati brindisi di liquido amniotico

3) Ha organizzato un rave con gli amichetti per festeggiare la sua 21a settimana in una comoda e confortevole pancia (ah, ecco a cosa serviva e perchè non sono mai riuscita a toglierla nonostante lo sport)

4) Ha deciso di protestare contro una mamma che non sta ferma un attimo e quindi ha approfittato della mia immobilità per darmi qualche cazzotto e chiedermi di smetterla.

Non lo so, chi può dirlo? Fatto sta che è durato un quarto d'ora e io sono rimasta con gli occhi piacevolmente sbarrati nel buio perchè, nonostante tutto questo succeda a donne e femmine animali di tutto il mondo, quando ti capita è una cosa incredibile. E, pare, era solo l'inizio...perchè non si è + fermata :)

2 commenti:

  1. Sto girando in questo blog da un po' e sono estasiata... dalle tue foto, dalle tue parole, dai tuoi pensieri... e scopro che stai anche vivendo uno dei momenti più belli che una donna possa vivere. O forse lo avevi detto su facebook, ma in questo periodo ho la testa un po' fusa e non lo ricordo... leggerlo qui, leggere di quel momento indimenticabile in cui per la prima volta hai la percezione fisica di quell'essere minuscolo che dentro di te sta crescendo, fa tutta un'altra impressione :)
    Auguri Marcella, auguri di cuore, da una mamma di figlie ormai grandi ma che non ha dimenticato quell'emozione immensa che hai saputo così ben descrivere e reso anche divertente.
    Mi iscrivo anche qui.... pochi lettori vedo, ma sicuramente buoni :)

    RispondiElimina