Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2011

Cosa c'è sulla mia strada (ancora sul Team Building!)

the road to nowhere by sciabby
the road to nowhere, a photo by sciabby on Flickr.

Non è la prima volta che, dopo un'esperienza formativa, mi viene voglia di scrivere qualche pensiero (vedi QUI e QUI).
Questa volta è stato diverso: mi è capitato di condividere, in gruppo (e un gruppo particolarmente eterogeneo), un'esperienza che in passato ho vissuto sempre da sola: essere 'smontata' come una macchinina giocattolo su un tavolo, per poi essere rimontata con tutti i pezzi ripuliti e delle ruote più salde.
E' molto faticoso, e presuppone voglia di cambiamento e coraggio di guardarsi dentro: la mia sensazione iniziale è stata quella di essere 'svuotata' ma in realtà è una sorta di 'pulizia' che, dopo, ti fa sentire più leggero e - quindi - più preparato ad a 'scattare' e ad affrontare nuove difficoltà. Anzi, quasi non vedi l'ora, e vorresti subito mettere alla prova la tua capacità di cambiamento.
L'olio è fresco, il motore è acceso, si parte!

2 commenti:

  1. Non sapevo fissi una blogger! Bello, brava! Mi sarà utilissimo il tuo celiaca per amore e ogni tanto mi farò i cxxi tuoi!
    A quel team building spero di aver contribuito anche io, seppur con un po' di rudezza, alla tua "pulizia"... detta così sembra che ti ho regalato un bagnoschiuma invece se stavamo pe menà ;)

    RispondiElimina
  2. Ah scusa sono Guido... "il Zie" è il nomignolo dell'università :)

    RispondiElimina