Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

Accidentally On Purpose

foto macchina fotografica d'epoca foto macchina fotografica d'epoca




E' un mondo di tattiche.
A lavoro, nella coppia, in famiglia...sono ossessionata dagli obiettivi da raggiungere. E, a quanto pare, gli obiettivi non si raggiungono senza una tattica....almeno, così dicono.
Se non fosse che io, le tattiche, le odio. Sono istintiva, amo l'improvvisazione, e le cose migliori mi sono sempre riuscite 'on the spot'.
Anche sul momento, però, è possibile creare qualcosa di affascinante ed evocativo: è questo il caso delle fotografie.
Amo fotografare perchè la macchina fotografica (una NikonD40, ndr) è l'unico strumento esterno a me stessa che mi permette di mostrare agli altri come penso e come vedo il mondo. E' un terzo occhio...l'occhio dell'anima.
E lì, un attimo prima di scattare, sta il massimo della mia programmazione. Da qui il titolo di questo blog!
Ho voglia di mostrarvi cosa è possibile fare, in pochi secondi, apposta ma anche un po' per caso.
Passate dall'altra parte della macchina e venite a vedere....




Nessun commento:

Posta un commento