Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Attesa

foto attesa persona che aspetta marocco




scusi, è già passato il 30 barrato?
Inserito originariamente da sciabby
Io, è da troppo che aspetto.
Un contratto importante.
Il matrimonio che aspettiamo da un anno.
Il mio primo battesimo da madrina.
La fine della giornata.
La fine della settimana.
La fine del mese.
L'estate.
Le vacanze.
Un momento tranquillo.
E aspettando, viviamo. Mi chiedo quale sia il segreto per spostare l'attenzione e l'energia VERAMENTE da quello che deve ancora venire a quello che sta succedendo, a ciò che viviamo ogni giorno. Non è così che ci facciamo sfuggire i momenti di felicità? Aspettando un attimo di calma per goderceli mentre invece li abbiamo lì tra le mani e il loro senso sta proprio nel non poterli 'toccare'?

domenica 20 giugno 2010

the lilac wedding in Tuscany - 12/6/2010

foto matrimonio lancio riso Eccomi qua, come promesso qualche settimana fa, con le foto di questo bellissimo matrimonio.
E' stato tanto atteso....forse uno di quei matrimoni 'tradizionali' come da tanti anni non ne vedevo uno. E per tradizionale intendo dire il matrimonio tra due persone foto matrimonio bacioche cominciano a vivere insieme solo dal giorno dopo.
Sarà che da quando avevo 15 anni sono sempre stata per la convivenza, che per me era il punto d'arrivo e non il punto di partenza o 'la prova', ma in un matrimonio così ci vedo davvero del romanticismo d'altri tempi!!!
La location era davvero un posto fuori dal mondo, immerso nel verde e con un panorama che riempiva il cuore di pace e foto arco prospettivatranquillità...andando verso il tramonto, la sensazione diventava ancora più accentuata foto fuoco tramontoe ad un certo punto avrei tanto voluto che il tempo si fermasse lì, davanti a quella pennellata di colori infuocati temperati dal verde delle colline intorno.
La cerimonia è stata sorprendentemente nuova per me...in un angolo di prato coperto, una comunità compatta ha fatto sentire parte di sè anche chi ne era fuori. Molto emoziofoto sposa preghieranante!
foto sposo preghiera

Bella gente, atmosfera tranquilla, risate e piedi nudi, bambini che scorrazzavano dappertutto e soprattutto una sposa serena.
foto sposa sorriso Non l'ho mai vista scomporsi e il sorriso che la contraddistingue non è mai scomparso un attimo dalle sue labbra!
foto sposo sorrisoUna sorpresa è stato lo sposo, che sembrava una nuova versione di sè stesso per come lo conoscevo. Stupendo vederlo così!


Credo che il punto forte di questo matrimonio sia stfoto sposa vinoata proprio la rilassatezza di tutti, il fatto che il tempo scorresse tra chiacchere e abbracci e un bicchiere di vino, e tanto afffoto abbraccio sposo testimoneetto.


foto taglio tortaTanti tanti tanti auguri, Massimo e Simona, e che la vostra vita insieme scorra liscia come lo è stata questa stupenda giornata!
foto bacio sposifoto sposi mano nella mano

venerdì 18 giugno 2010

love is in the air (on the train platform)

foto coppia amore


foto coppia amore
careless love
Inserito originariamente da sciabby
Stazione Termini. Venerdi sera di una settimana devastante fatta di mille treni su e giù per l'Italia, ore 20.
Scendo dal treno e mi avvio verso la fine del binario guardandomi intorno e mi sembra di stare in un film: zii che salutano i nipotini da lontano, gente che sorride, e tante, tante coppie che si abbracciano e si baciano romanticamente incuranti del casino del fine settimana.
Ho avuto quasi la sensazione che l'aria fosse piena di cuoricini!!! Ho pensato a quanto è bello tornare a casa e abbracciare le persone che ami dopo essere stato via anche solo per qualche giorno...e mi sono detta...
...a volte vale la pena di partire, solo per il ritorno.

mercoledì 16 giugno 2010

Guardarsi dentro

foto ritratto specchio



foto ritratto specchio
Inward mirror
Inserito originariamente da sciabby
Guardarsi dentro è una delle cose più difficili da fare…puoi vivere una vita pensando di conoscerti bene e invece un giorno succede qualcosa che ti sorprende come se tu stesso fossi una persona che non conosci affatto.
Mi è successo qualche giorno fa, rivangando nella mia vita passata…raccontando degli episodi particolari che hanno segnato la mia vita adulta, ad un certo punto mi sono chiesta chi fosse la persona che aveva vissuto quelle cose. Nessun rimpianto, nessun risentimento…ma veramente tanta tristezza, nel ricordare e raccontare di persone che mi avevano deluso, amicizie tradite, ‘amori’che invece erano tutt’altro.
Mi sono chiesta come avevo fatto a credere a cose che non esistevano, e come avevo potuto farlo per anni.
Ma quella ero io, ed evidentemente era quella la strada per diventare quella che sono adesso.

martedì 8 giugno 2010

il corpo, la mente e il Tango

foto piedi tango


foto scarpe tango piedi
Tango reharsal
Inserito originariamente da sciabby
Sono reduce dal lunedì.
Gia da solo, il lunedì è tragico...
Nel mio caso, un lunedi di inizio mese/fine mese commerciale, con riunioni varie nazionali ed internazionali è veramente pesante.
A questo si aggiungono le prove per lo spettacolo di tango...
Non sono una professionista (anzi, nel tango sono poco più che una principiante), ma far par parte di una cosa così più grande di me, che comincia dal caos apparente e finisce nell'armonia di un disegno che viene fuori così, tutto insieme, in tre sere (una diversa dall'altra)...è una cosa bellissima.
Il piccolo miracolo di questo lunedì sera è stato lo scomparire improvviso di tutti i pensieri che si erano successi durante la giornata (che sono stati tanti, e pesanti) , così....dopo poche note e pochi passi.
Il corpo ha preso il sopravvento, la musica il potere...
...e vado a letto con un sorriso, aspettando il palcoscenico.

sabato 5 giugno 2010

Lo strano caso dei fantasmi parlanti - foto reportage di un'avventura fantadomestica

foto reportage domestico


Capita che in una casa ci siano i fantasmi.
Si parla di rumori, luci che si spengono e riaccendono da sole, porte che si aprono...
Ma a casa mia neanche i fantasmi sono normali...

Ieri sera, tornando dal lavoro, ho notato degli strani segnali...
...degli esseri apparentemente inanimati ed innocui, ma dall'aspetto raggrinzito e anche un po' umido infestavano l'appartamento! Uno in ogni camera in cui entravo...

Il primo l'ho notato all'ingresso, mi si è parato di fronte non appena varcato l'uscio:
foto camicia E ho pensato: qualcuno mi vuole forse dire qualcosa?

I miei dubbi sono stati confermati quando, entrando in camera da letto...

foto camiciafoto camicia Mh....sembravano venire in pace, queste entità...ma la cosa cominciava ad inquietarmi....cosa volevano da me questi esseri sconosciuti? E perchè parlavano proprio a me, che non avevo mai avuto a che fare con loro nella mia vita? Perchè avevano scelto me?

Altre manifestazioni si sono susseguite velocemente nei minuti successivi....


foto camicia
foto camicia
foto camicia
Il messaggio era ormai chiaro: il mio destino era scritto. E non potevo farci niente...ero senza via di scampo.


La macchina acchiappafantasmi brontolava nel soggiorno, emettendo sbuffi icomprensibili e luci rosse ad intermittenza, chiamandomi all'azione...e a quel punto, con gli occhi pieni di terrore, e il mio animo ormai cosciente di ciò che lo attendeva...

e come in ogni film dell'orrore che si rispetti...mi è toccato stirare le camicie.








giovedì 3 giugno 2010

Scene da un matrimonio - parte seconda

foto sposa sigaretta


foto sposa sigaretta
take my freedom but not my cigarette!
Inserito originariamente da
sciabby
Ancora matrimoni, si.
Direte: ma non parli d'altro?
Sicuramente sono influenzata dal lavoro che faccio (lavoro a Nozzeclick!!), ma oggi è una casualità....vagavo tra le mie foto su Flickr per decidere quale mostrarvi oggi e ho notato che questa è quella più vista in assoluto.
E mi sono chiesta: come mai?
Il titolo di questa foto è 'Take my freedom but not my cigarette' (Toglietemi la libertà ma non la sigaretta), e la domanda del giorno è...
lo stress è così forte per via dell'organizzazione del matrimonio o perchè dopo la tua vita sarà un inferno?
Ai posteri l'ardua sentenza...

mercoledì 2 giugno 2010

Scene da un matrimonio

foto coppia amore matrimonio


foto coppia matrimonio
the encounter on the lawn
Inserito originariamente da sciabby
Si avvicina il giorno del matrimonio di una persona (anzi, ormai due) a me cara e non vedo l'ora di potermi scatenare!!
I matrimoni sono le mie occasioni preferite per le abbuffate...non quelle a tavola ma quelle fotografiche!
Momenti di gioia, di pianto e commozione, amici che si ritrovano, persone che hanno speso metà stipendio perchè non si può (no?) mettere lo stesso vestito a due matrimoni, bimbi cicci che si mettono in un angolo del buffet tentando di finirlo tutto da soli...
...abbracci, baci veri e finti, sorrisi e voglia di andarsene perchè le scarpe fanno troppo male...
...e io sarò lì...pronta a catturarli! Dietro l'obiettivo mi diverto più degli altri, perchè è il punto di vista migliore.
PS: anche questa foto, che ci crediate o no, è assolutamente casuale...durante un bellissimo matrimonio settembrino durato dalla mattina al tramonto! Chissà che dietro questa foto non ne sia nato un altro, di matrimonio... :)

martedì 1 giugno 2010

a proposito di obiettivi...

foto sport canestro tramonto



foto sport canestro tramonto
(almost) higher than the sun
Inserito originariamente da
sciabby
...chi mi conosce e lavora con me lo sa, la fine del mese e l'inizio di quello seguente è un vero delirio.
Si raggiungono (ma anche no) gli obiettivi, e si riazzera...e di nuovo on the road tutti i giorni, coltello tra i denti!
Praticamente è come giocare una finale tutti i santi mesi, e a quanto pare non riesco a vivere con tutto questo stress...ma neanche senza!